Wild eyed boy from a freecloud (Memories from the Balkans 2006)

Thursday, May 18, 2006

Wired

Vi chiederete come riesco a collegarmi la sera dal mio letto e ad accedere alle mail. Semplice. Prishtina è una delle città maggiormente provviste di Wireless in Europa. Cosa? Come? Ebbene si. Lo dicevo che questo posto era strano. All'inizio pensavo fosse un'altra delle conseguenze di tante organizzazioni internazionali. Invece no. A quanto pare il collegamento senza fili garba molto agli Albanesi locali. E a quanto pare ci sono ragioni ben precise. Transazioni e collegamenti non proprio trasparenti che avvengono nell'etere del web kosovaro e probabilmente si estendono un po' ovunque. Comunque indagherò più approfonditamente su questo aspetto.

Forse, arrivati al terzo giorno di questa prima missione vi chiederete. Ma io che ci sto a fare qui? Beh ve lo dico. Visto che oggi comincio a capire qualcosa in più. Dovrò supervisionare come consulente un progetto del Ministero della Cultura, Gioventù e Sport e finanziato dalla Banca Mondiale. Il Progetto ha come obbiettivi principali quello di rafforzare dei centri polifunzionali per i giovani sparsi sul territorio e rafforzare le capacità del dipartimento per i giovani del Ministero.

Alla fine non sono più andato a Mitrovica. Un'allerta per la sicurezza ci ha revocato la "gita" domani dovrò fare un po' il piano per organizzare la cosa la settimana prossima.

Buona Notte con sottofondo dei "Girls in Hawaii"

0 Comments:

Post a Comment

<< Home