Wild eyed boy from a freecloud (Memories from the Balkans 2006)

Wednesday, June 14, 2006

Dubliners

Stasera Pristina poteva essere Dublino, se non altro per il fatto che si passava di bar in bar.
Poi tagliatelle funghi e prociutto da Panevino.
Tricky Dick's è in festa e c'è un bel po' di casino, musica tecno e turbo folk che arriva fino al mio letto. Chi lo avrebbe mai detto che la movida kosovara fosse così attiva.

Dove ero rimasto.
Ieri sono tornato a Mitrovica, non vi ho raccontato niente ma ho messo la foto scattata sulla collina che al Nord (nella zona serba) sovrasta la città. Da li si vede tutto e sembra quasi una città normale, senza divisioni. Poi abbiamo incontrato una donna albanese che imprecava alla nostra auto con la sigla dell'ONU sullo sportello, perchè aveva perso l'autobus dell'UNMIK che le avrebbe permesso di muoversi dall'altra parte della città. Infatti non ha il permesso nemmeno di camminare a piedi nella zona nord di Mitrovica. Per lei è pericoloso. scendendo giù dalla collina a desta e a sinistra una delle ultime zone miste del Kosovo. Alcuni vicini sono Albanesi e Serbi. Acuni vicini sono Albanesi e Serbi e si parlano e vivono più o meno in pace. Alcuni vicini erano Albanesi e Serbi e le case degli albanesi sono ora bruciate. Restano gli scheletri delle villette. Lasciamo la collina e passiamo all'università. Come se stessimo in qualsiasi provincia della Serbia, tutto viene da Belgrado. Hanno persino una palestra minuscola ma pulita e attrezzata dove due ragazzi fanno body building.

Ma questo era ieri. Oggi Pristina, giornata più o meno tranquilla con tante cose da fare. tra due giorni torno a Napoli.

Dove abito?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home